La Palm – San Sebastián de la Gomera

Diario di Viaggio: Trasferimento da La Palma a La Gomera

📅 Data: 24 febbraio 2025

📍 Luogo di partenza: La Palma

Luoghi intermedi: Los Cristianos (Tenerife)

🏁 Luogo di arrivo: San Sebastián de La Gomera

📏 Km percorsi: 20 km

📍 Waypoints:

Sosta notte (San Sebastián, La Gomera): N 28°05.683 W 17°06.974

Resoconto della giornata

Il 24 febbraio è stata una giornata dedicata ai trasferimenti. La sveglia è suonata prestissimo, alle 4:30 del mattino, per permetterci di raggiungere in tempo il porto di Santa Cruz de La Palma. Alle 6:00, puntualissimo, il traghetto è partito in direzione Tenerife, offrendoci un’ultima vista sull’isola mentre la lasciavamo alle spalle.

Arrivati a Los Cristianos, sapevamo già cosa fare: prima di imbarcarci per La Gomera, avevamo bisogno di effettuare il service del camper e fare rifornimento d’acqua. Ci siamo quindi diretti a una stazione di servizio che conoscevamo bene, situata a circa 10 km dal porto.

Qui ci aspettava anche un piacevole incontro: i nostri amici Rolf e Cerstin, con i quali abbiamo colto l’occasione per condividere un buon caffè e qualche chiacchiera. Dopo questa breve pausa, siamo tornati al parcheggio verso le 12:30 e, poco dopo, alle 13:00, ci siamo diretti nuovamente al porto per prepararci all’imbarco per La Gomera, previsto per le 14:00.

Il tragitto marittimo è stato veloce: in meno di un’ora abbiamo raggiunto San Sebastián de La Gomera, il principale centro abitato dell’isola. Una volta sbarcati, ci siamo subito messi alla ricerca di un posto per la notte e abbiamo trovato un grande parcheggio su ghiaia, poco distante dal centro. Il luogo era tranquillo, ma senza servizi.

Dopo una giornata così intensa, la stanchezza ha preso il sopravvento e abbiamo deciso di rimandare l’esplorazione del paese al giorno successivo. Un po’ di riposo era d’obbligo prima di iniziare a scoprire le meraviglie di La Gomera.

Informazioni sulla sosta

• 📍 Tipo di area: Parcheggio su ghiaia

• 📶 Internet: OK

• 🚻 Servizi: Nessuno

Se ti va di seguire il nostro viaggio, resta aggiornato sul blog per scoprire cosa ci riserva La Gomera!

Lascia un commento